Trust in Enterprise Messaging è il nuovo programma di cui SMSFactor fa parte. Creato dalla collaborazione di vari attori dell'industria della messaggistica, questo programma mira a promuovere un ecosistema di SMS aziendali di qualità e trasparente. L'adesione a questo programma riassume pertanto l'esperienza di SMSFactor come professionista dell'SMS.

Il programma Trust in Enterprise Messaging è un'iniziativa del Mobile Ecosystem Forum (MEF), un'organizzazione che opera su scala globale dal 2000. Si tratta di un ente commerciale mondiale leader nell'industria della messaggistica mobile. Attraverso la collaborazione di tutte le parti interessate del settore, l'obiettivo del MEF è di migliorare l'ecosistema della messaggistica mobile e degli SMS professionali.

SMSFactor si unisce al Trust in Enterprise Messaging, un programma di qualità promosso dai protagonisti dell'SMS professionale

Per raggiungere questo obiettivo comune, il MEF riunisce tutti gli attori dell'sms professionale: aggregatori, operatori di rete mobile, aziende che contattano i loro clienti via SMS e consumatori. Tutti loro traggono beneficio dalle azioni concrete implementata dalla rete MEF per sviluppare la loro comune attività. Il coinvolgimento di diverse organizzazioni e strutture che si sono impegnate per un obiettivo comune permette perciò a tutte le parti interessate di creare un vero e proprio ecosistema degli SMS professionali. È per questo motivo che, al fine di promuovere le aziende più competenti tra i professionisti degli SMS, il MEF ha istituito il programma Trust in Enterprise Messaging, di cui SMSFactor è ora parte.

 

Il Trust in Enterprise Messaging

Il Trust in Enterprise Messaging è composto da aziende e attori dell'SMS professionale che desiderano sviluppare un ecosistema condiviso per gli SMS professionali.

Ricordiamo prima di tutto che il Trust in Enterprise Messaging è un programma legato alle aziende che offrono servizi A2P. Questo acronimo, che letteralmente sta per "Application To Person", indica il servizio di invio di messaggi a una persona fisica per mezzo di un software digitale, come appunto fa la piattaforma di SMS professionali SMSFactor.

SMSFactor si unisce al Trust in Enterprise Messaging in qualità di professionista degli SMS che fornisce un servizio A2P. Questa adesione costituisce la logica continuazione dell'esperienza acquisita dal 2010 dalla piattaforma SMSFactor attraverso l'invio di SMS professionali.

 

Quali sono i criteri che hanno permesso a SMSFactor di aderire al programma Trust in Enterprise Messaging? Attraverso un codice di condotta stabilito dal Mobile Ecosystem Forum, le aziende firmatarie si impegnano a rispettare un certo standard di condotta. Tale condotta verte su diversi temi, come garantire la tutela del consumatore, la responsabilità etica e commerciale degli attori del settore, e adoperarsi per lo sviluppo del mercato degli SMS professionali. Pertanto desideriamo condividere con te i valori fondamentali che ci hanno permesso di entrare a far parte del programma Trust in Enterprise Messaging:

  • Il nostro impegno nella lotta contro lo SPAM. SMSFactor si impegna a combattere gli abusi e a tutelare il consumatore;
  • Il nostro impegno nel garantire e proteggere i dati e la privacy dei nostri clienti in conformità con la nostra politica GDPR;
  • Il nostro obiettivo è di fornire SMS di qualità, e questo include ad esempio il boicottaggio delle SIM farm o delle Grey Routes, le Rotte Grigie (utilizzate dagli SMS low cost);
  • La nostra volontà di sensibilizzare i consumatori sull'uso del marketing via SMS nel rispetto delle leggi e della tutela dei consumatori, che ad esempio include non inviare SMS promozionali di domenica o nei giorni festivi in conformità con le regole della CNIL;
  • Il nostro dinamismo nel proporre soluzioni innovative e offerte competitive per il consumatore e per il mercato degli SMS professionali nel suo complesso.

Questi valori, che rappresentano lo spirito di SMSFactor fin dal 2010, ci hanno permesso oggi di ottenere un riconoscimento importante grazie a questa adesione al programma Trust in Enterprise Messaging. È con orgoglio e entusiasmo per il futuro che ci uniamo a un'organizzazione responsabile che vuole migliorare il futuro del mercato degli SMS professionali, garantendo al tempo stesso la fornitura di un servizio di alta qualità.

 

Il Mobile Ecosystem Forum (MEF)

 

Che relazione c'è tra SMSFactor, Microsoft o Orange?

Si leurs activités diffèrent, les entreprises que nous venons d’évoquer sont toutes membres du Mobile Ecosystem Forum.

Anche se le attività che svolgono sono diverse, le aziende che abbiamo appena menzionato sono tutte membri del Mobile Ecosystem Forum.

 

Il Mobile Ecosystem Forum è un'organizzazione globale che riunisce tutti gli attori dell'industria degli SMS professionali secondo principi di responsabilità etica e commerciale

Laddove aziende come Microsoft sono colossi del settore ICT (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione) le cui attività sono legate trasversalmente agli SMS professionali, SMSFactor si unisce al Mobile Ecosystem Forum in quanto fornitore di servizi A2P.

Nonostante le diverse attività principali che offrono, tutti i membri del MEF si sono impegnati in un percorso di responsabilità commerciale per migliorare il settore degli SMS professionali. Per farlo, ci siamo dati diversi obiettivi:

  • Ridurre le frodi, regolamentare il mercato e la concorrenza;
  • Tutelare i consumatori;
  • Favorire l'innovazione e offrire nuovi servizi;
  • Rendere più affidabili i servizi di messaggistica;
  • Impegnarsi a stabilire nuove partnership tra gli attori del settore.

Anche se i membri del MEF svolgono diverse attività, hanno tutti gli stessi obiettivi connessi allo sviluppo del settore degli SMS professionali. Si tratta perciò di un progetto win-win, perché solo lavorando allo sviluppo del settore degli SMS professionali i diversi attori potranno migliorare il mercato della messaggistica professionale nel suo complesso.

 

SMSFactor: qualità e trasparenza

I premi e trofei ricevuti finora dimostrano che SMSFactor ha ottenuto il riconoscimento dei suoi pari nel settore degli SMS professionali

Dal 2010, noi di SMSFactor abbiamo messo al centro del nostro operato la qualità del servizio. In quanto attori di spicco del mercato degli SMS professionali, ci siamo sempre impegnati a fornire un servizio di qualità ai nostri clienti.

Più di 10 anni dopo, è grazie a questa stessa qualità del servizio e all'attenzione al cliente che la nostra azienda ha trovato posto nel Trust in Enterprise Messaging.

 

Già in passato, la qualità della piattaforma di SMS professionali SMSFactor e la sua crescita continua come azienda innovativa le hanno permesso di ottenere premi e riconoscimenti dai propri "colleghi".

Prima a livello locale, dove SMSFactor è stata insignita, nel 2015, del trofeo per la performance aziendale nell'innovazione digitale dal DCF Cote d'Azur. Poi a livello nazionale, quando SMSFactor è stata nominata, sempre nel 2015, al Technology Fast 50 France, che premia le aziende francesi che hanno dimostrato una considerevole crescita nel settore tecnologico. Poi a livello globale, dato che SMSFactor, nel 2016, diventa uno dei vincitori del Fast 500 EMEA 2016, che riconosce le aziende con il miglior potenziale di crescita in Europa, Africa e Medio Oriente nel settore tecnologico.

Fornendo solo SMS di alta qualità, boicottando le "Rotte Grigie" e assicurando un servizio clienti impeccabile, le precedenti distinzioni e i trofei ottenuti rappresentano quindi delle preziose garanzie di qualità, sia per un'azienda come SMSFactor che per i suoi partner e clienti.

L'adesione al Trust in Enterprise Messaging nel 2018 valorizza perciò l'esperienza di SMSFactor come attore riconosciuto dell'SMS professionale, ma anche come organizzazione le cui preoccupazioni sono in linea con il futuro del mercato della messaggistica A2P.

 

Grazie al suo impegno nel programma Future of Messaging, SMSFactor si rende pertanto ambasciatore delle migliori pratiche e del futuro sviluppo dell'ecosistema degli SMS professionali e del suo mercato.