Dopo la primavera e l'estate arriva l'autunno! Le vacanze lasciano il posto al nuovo anno scolastico, il caldo diminuisce, gli sprazzi di sole sono sempre più rari e è il momento per le aziende di prepararsi all'ultimo trimestre, particolarmente importante per gli affari.

Non trascurare la comunicazione e scegli gli strumenti giusti per garantirti una maggiore redditività prima della fine dell'anno. Coniuga al meglio email, social network e SMS professionali per una comunicazione omnicanale precisa e efficace.

 

Le tue offerte autunnali

La stagione autunnale segna l'inizio dell'ultimo periodo dell'anno. E se il mese di dicembre è molto atteso dai commercianti, anche i mesi di ottobre e novembre riservano molte opportunità. Non perdere l'occasione di comunicare le tue offerte anche in questo periodo e non rimandare tutto alle ultime settimane dell'anno.

Vuoi promuovere la nuova collezione del tuo negozio di abbigliamento? Invia un SMS marketing in modo facile e veloce e tieni informati i tuoi clienti!

 

La stagione delle cantine aperte e delle altre fiere

I mesi di settembre, ottobre e novembre sono sinonimo di vino e di altre specialità gastronomiche. Con le cantine aperte in tutta Italia, supermercati e produttori non dovrebbero lasciarsi scappare questo momento per aumentare il fatturato.

E non è mai troppo tardi per fare comunicazione con gli SMS promozionali. Grazie al tasso di lettura del 90% entro 4 minuti dalla ricezione, i tuoi destinatari potranno essere informati con grande rapidità. Oltretutto tieni presente che, dopo aver ricevuto un SMS, il 30% di loro fa un acquisto. Quindi perché non approfittarne per inviare un messaggio dedicato ai ritardatari che non hanno ancora usufruito delle tue offerte?

 

Halloween

Anche se in Italia ha meno presa che in altre parti del mondo, Halloween è una festa da non trascurare, soprattutto per i supermercati, i negozi di decorazioni e quelli di abbigliamento. Ma non è tutto! Anche i parchi di divertimento, i ristoranti, i bar partecipano sempre più spesso a questo evento.

Dalle promozioni speciali per accontentare i più piccoli, alle feste a tema per i più grandi, a Halloween fai comunicazione con gli SMS!

Prepara una comunicazione SMS mirata e adeguata ai tuoi clienti e sfrutta quest'opportunità per accrescere gli affari.

 

Black Friday

Il Black Friday è senza dubbio uno degli eventi più attesi dell'anno. Arrivata direttamente dagli Stati Uniti, questa giornata permette ai consumatori di beneficiare di promozioni eccezionali nell'arco di 24 ore. Originariamente dedicato ai prodotti di alta tecnologia, ora tutti gli altri settori ne traggono beneficio: abbigliamento, cosmetici, supermercati... Oggi le promozioni tendono ad estendersi al fine settimana, fino al Cyber Monday, il lunedì successivo al "venerdì nero".

Anche tu partecipi al Black Friday? Non dimenticare di fare comunicazione, perché la concorrenza è dura! Invia un SMS promozionale la mattina del Black Friday per informare i tuoi clienti non appena le offerte sono disponibili. Aggiungi un link al tuo sito web in modo che i clienti non debbano fare altro che cliccare per godere delle tue eccezionali promozioni.

 

Dicembre

Non tutte le attività cominciano i festeggiamenti già dal giorno dell'Immacolata Concezione. 

Ma le aziende non dovrebbero trascurare questa festa nazionale! Fai delle offerte speciali e comunica via SMS a livello locale a tutte le persone interessate.

Ricorda che puoi anche noleggiare un database SMS di potenziali clienti. Per esempio, potresti puntare alle famiglie con bambini e inviare loro una campagna marketing via SMS con uno sconto speciale sui tuoi prodotti.

 

 

Per tutto l'anno ci sono festività ed eventi a cui le aziende possono partecipare per aumentare il fatturato. Scegli quelli che meglio si adattano al tuo settore e metti in pratica la comunicazione più adeguata a massimizzare i rendimenti.

Domande sugli SMS? Non esitare a contattarci, i nostri consulenti saranno felici di aiutarti!