Come inviare sms da Gmail o da qualsiasi servizio di posta elettronica ?

louna

Le aziende hanno molto spesso bisogno di comunicare in tempo reale, in mode rapido e soprattutto efficace. Gli imprenditori hanno spesso bisogno di comunicare ad alcune persone informazioni specifiche e urgenti. E’ la ragione per la quale molte aziende hanno scelto la velocità e la semplicità mandando un messaggio di testo via e-mail a tutti i propri collaboratori quando hanno l’esigenza di trasmettere in modo  veloce delle informazioni e di essere sicure che il messaggio sarà visualizzato. Questa soluzione è adatta per ogni impresa e ogni settore. Ma concretamente,  Mail to SMS cos’è è?

Inviare un sms in modo veloce e facile via e-mail grazie alla soluzione Mail to SMS !

Cosa consente il servizio Mail to SMS Gmail?

Qualunque sia il tuo servizio di messaggistica, Mail to SMS ti consente di inviare sms dalla tua casella di posta elettronica. È possibile inviare un sms gmail a più contatti contemporaneamente. Il numero di contatti ai quali  è possibile inviare Mail to dipende dal router di posta elettronica. Molto pratico per informare tutti i tuoi collaboratori inviando una semplice mail. Usando questo strumento, che offre una percentuale di lettura del 97% puoi essere quasi certo che il tuo messaggio è stato ricevuto.

Quando il destinatario avrà risposto al tuo sms tramite il suo cellulare, potrai ricevere la sua risposta direttamente nella tua casella di posta elettronica! Che piacere non dover più cambiare dispositivo tra l’invio degli sms e la ricezione della risposta! Inoltre l’utilizzazione di questo servizio è gratuito, basta semplicemente comprare gli SMS.

Accedendo al tuo conto SMS Factor avrai le statistiche dei tuoi invii, utile per esempio quando fornisci un breve link  nel tuo sms, in questo caso potrai conoscere il numero di persone che l’hanno cliccato. Vedrai anche i destinatari che hanno ricevuto il messaggio, e se per un qualsiasi motivo qualcuno non l’ha ricevuto, ne sarai informato.

I vantaggi di Mail to SMS Gmail

Veloce e facile: può sembrare complicato a prima vista, ma non è affatto così! Basteranno pochi clic e 5 minuti di tempo affinché il tuo sms pro sia pronto!

Istantaneità: l’invio è istantaneo! Dopo aver cliccato “Invio”, basterà meno di un minuto perché i destinatari ricevano il tuo sms!

Personalizzazione: è sempre gradito sapere di chi è il messaggio ricevuto. Puoi personalizzare il mittente a piacere, semplicemente durante la preparazione del tuo messaggio!

Accessibile a tutti i servizi di messaggistica: puoi inviare un sms con gmail, e anche con tutti i servizi di messaggistica come Outlook, Yahoo o  Hotmail, nessun problema, i passi  da seguire sono le stessi!

Mail to SMS gmail offre numerosi vantaggi come personalizzazione, rapidità e immediatezza.

Mail to SMS sarà la soluzione alle vostre esigenze?

Ti starai probabilmente chiedendo che tipo di sms puoi inviare per e-mail.

Il più delle volte questo strumento è l’ideale per l’invio di notifica SMS, in particolare nella comunicazione interna di un’azienda. È essenziale comunicare con i collaboratori e assicurarsi che le informazioni riguardanti l’azienda  siano trasmesse in modo efficace. Com’è noto, oggi nessuno può fare a meno del proprio telefono, e i tuoi collaboratori non fanno eccezione a questa regola.

Mail to sms gmail è utile per inviare notifica SMS per la comunicazione interna

Esempio di sms inviato da una casella di posta elettronica per comunicare in interno in un’azienda

Alcuni esempi di comunicazione in interno tramite sms:

  • Inviare un sms tramite mail per informare i tuoi dipendenti di problemi tecnici che sono verificati.
  • Organizzare o ricordare l’ora di una riunione alla tua squadra
  • Inviare il programma del mese inserendo un breve link nel tuo sms

Mail to SMS è anche utile per comunicare con un cliente, un fornitore o un’altra parte esterna. Nel caso di un promemoria per un appuntamento ad esempio.  Moduli, come Zapier, permettono di automatizzare facilmente i tuoi promemoria di appuntamento collegando il tuo  Agenda Google e l’invio di sms.

Se l’avventura Mail to SMS ti tenta, scopri il nostro tutorial Mail2SMS e il nostro tutorial video “Come inviare un SMS tramite mail?
Per qualsiasi domanda o richiesta d’informazioni, contatta il nostro team commerciale che sarà lieto di aiutarti.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *