Le aziende hanno spesso bisogno di comunicare in tempo reale, in modo rapido e soprattutto efficace. Gli imprenditori hanno spesso bisogno di comunicare ad alcune persone informazioni specifiche e urgenti. Per questo molte aziende hanno scelto la velocità e la semplicità di mandare un SMS via e-mail a tutti i propri collaboratori quando hanno l’esigenza di trasmettere informazioni in modo veloce e di essere sicure che il messaggio sarà visualizzato. Questa soluzione è adatta per ogni impresa e ogni settore. Ma in concreto, cos'è Mail to SMS?

Invia un sms in modo veloce e facile via e-mail grazie alla soluzione Mail to SMS!

 

Cosa consente il servizio Mail to SMS Gmail?

Qualunque sia il tuo servizio di messaggistica, Mail to SMS ti consente di inviare sms dalla tua casella di posta elettronica. È possibile inviare un sms Gmail a più contatti contemporaneamente. Il numero di contatti ai quali è possibile inviare Mail to SMS dipende dal router di posta elettronica. Usando questo strumento, che offre una percentuale di lettura del 97% puoi essere certo che il tuo messaggio è stato ricevuto. È molto pratico per informare tutti i tuoi collaboratori inviando una semplice mail. 

Quando il destinatario avrà risposto al tuo sms dal suo cellulare, potrai ricevere la sua risposta direttamente nella tua casella di posta elettronica! Che piacere non dover più cambiare dispositivo tra l’invio degli sms e la ricezione della risposta! Questo servizio è gratuito, dovrai semplicemente comprare gli SMS.

Accedendo al tuo account SMSFactor avrai le statistiche dei tuoi invii, utili per esempio quando inserisci un link breve nel tuo SMS: in questo caso potrai sapere il numero di persone che l’hanno cliccato. Vedrai anche i destinatari che hanno ricevuto il messaggio, e se per un qualsiasi motivo qualcuno non l’ha ricevuto, ne sarai informato.

 

I vantaggi di Mail to SMS Gmail

Facile e veloce:  a prima vista può sembrare complicato, ma non è affatto così! Perché il tuo sms professionale sia pronto basteranno pochi clic e 5 minuti!

Istantaneità: l’invio è istantaneo! Dopo aver cliccato “Invio”, basterà meno di un minuto perché i destinatari ricevano il tuo sms!

Personalizzazione: è sempre gradito sapere di chi è il messaggio ricevuto. Puoi personalizzare il mittente* a piacere, semplicemente durante la preparazione del tuo messaggio : Scopri come inviare SMS con mittente personalizzato 

Accessibile da tutti i servizi di messaggistica: puoi inviare un sms con Gmail, e anche con tutti i servizi di messaggistica come Outlook, Yahoo o Hotmail. Nessun problema, i passi da seguire sono esattamente gli stessi!

Mail to SMS Gmail offre numerosi vantaggi come personalizzazione, rapidità e immediatezza.

*Per l'invio di SMS verso l'Italia, la registrazione del mittente è disponibile esclusivamente per le aziende italiane.

 

Mail to SMS sarà la soluzione alle vostre esigenze?

Ti starai probabilmente chiedendo che tipo di sms puoi inviare per e-mail.

Il più delle volte questo strumento è l’ideale per l’invio di notifiche SMS, in particolare nella comunicazione interna di un’azienda. È essenziale comunicare con i collaboratori e assicurarsi che le informazioni riguardanti l’azienda siano trasmesse in modo efficace. Com’è noto, oggi nessuno può fare a meno del proprio telefono, e i tuoi collaboratori non fanno eccezione a questa regola.

Mail to sms Gmail è lo strumento perfetto per inviare notifiche SMS per la comunicazione interna.

Esempio di sms inviato da una casella di posta elettronica per comunicare all'interno di un’azienda.

Alcuni esempi di comunicazione interna tramite sms:

  • Inviare un sms tramite mail per informare i tuoi dipendenti di certi problemi tecnici che si sono verificati.
  • Organizzare o ricordare al tuo team l’ora di una riunione.
  • Inviare il programma del mese inserendo un link breve nel tuo sms

Mail to SMS è anche utile per comunicare con un cliente, un fornitore o un’altra parte esterna, come nel caso di un promemoria per un appuntamento. Alcuni moduli come Zapier permettono di automatizzare facilmente i tuoi promemoria di appuntamento collegando Google Calendar all’invio di sms.

Se l’avventura Mail to SMS ti tenta, scopri il nostro tutorial video “Come inviare un SMS tramite mail?
Per qualsiasi domanda o richiesta d’informazioni, contatta il nostro team commerciale che sarà lieto di aiutarti.