Utilizzi già gli SMS nella tua azienda?

@Clotilde
Scegli una soluzione completa e senza sorprese e utilizza gli SMS nella tua azienda.

Come scegliere al meglio la propria piattaforma di invio di SMS?

Sul mercato puoi trovare un numero elevato di piattaforme di invio online che propongono lo stesso servizio: un SMS di 160 caratteri. Tuttavia le differenti opzioni associate a questo prodotto possono variare in base alle differenti piattaforme. È quindi importante per te in quanto azienda analizzare le varie offerte più nel dettaglio.

Il prezzo è un fattore importante ma bisogna fare attenzione a cosa include.

blog1

Una connessione Diretto Operatori:

Alcune piattaforme propongono dei prezzi molto bassi; si tratta generalmente di SMS “Low Cost”.

Questi SMS non offrono alcuna possibilità di disattivazione dell’abbonamento e sono più lenti da inviare. L’invio di 10.000 SMS può impiegare diverse ore: è quindi possibile che gli SMS arrivino ai tuoi clienti a notte tarda. Sta a te scegliere quale immagine dare della tua marca o impresa. Campagne pubblicitarie gestite male possono essere considerate come intrusive e recarti danni di immagine.

Una piattaforma pratica:

La piattaforma deve essere intuitiva e semplice d’utilizzo. Per non perdere tempo nella pianificazione delle campagne, è necessario disporre di una piattaforma ben realizzata e completa. Ti saranno proposte più opzioni, come la personalizzazione del mittente (potrai cioè sostituire il numero a 5 cifre generato dalla piattaforma con un massimo di 11 caratteri alfanumerici), l’inserimento automatico (cioè la personalizzazione del messaggio con il nome dei tuoi clienti o l’ora degli appuntamenti), l’eliminazione dei doppioni e i numeri inattivi e anche un report dettagliato dei tuoi invii (numero di SMS ricevuti, non ricevuti, % di clic…). Tutte queste opzioni sono molto utili per sfruttare appieno il mezzo di comunicazione degli SMS e realizzare campagne efficaci. Alcune piattaforme ti proporranno tariffe più alte per ogni opzione supplementare. Noi di SMSFactor abbiamo scelto d’integrare tutte le opzioni della piattaforma nel nostro unico prezzo pacchetto SMS: ti semplifica la vita!

Una soluzione supplementare: i rich SMS!

Image1

È l’innovazione degli SMS! Puoi integrare nel tuo messaggio un breve link che reindirizza i tuoi contatti verso una pagina web ottimizzata per gli Smartphone. Questa pagina può essere pre-creata o puoi usufruire della piattaforma SMS per crearne una in modo rapide e semplice!

Gli SMS arricchiti ti permetteranno di apportare più contenuto al tuo messaggio, senza il vincolo dei 160 caratteri. Compatibile con tutte le marche di telefoni, questa estensione può però essere visibile solo sugli Smartphone. Ma nessun problema, la percentuale di possessori di Smartphone non smette di aumentare e quest’opzione non ha costi supplementari!

Un servizio clienti di qualità:

Non siamo tutti degli assi delle nuove tecnologie: è utile quindi pensare al momento in cui si potranno incontrare delle difficoltà, o in cui avrai bisogno di credito tempestivamente, di consigli sulla scelta del tuo messaggio, sul trattamento del tuo file clienti, sulla creazione della tua pagina web mobile…

Un buon servizio clienti è importante: fai attenzione alla disponibilità delle imprese e al prezzo aggiuntivo per l’assistenza nelle tue campagne. Sempre in un’ottica di semplificazione dell’offerta, da noi è tutto incluso. Qualunque sia il tuo problema, saremo felici di risolverlo con te. Per questo non ti facciamo pagare l’assistenza e siamo a disposizione 6 giorni su 7 per telefono o email.

blog3

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *