Hai mai pensato a una soluzione per ricordare gli appuntamenti ai tuoi clienti o pazienti con un semplice SMS?  SMSFactor ti propone un SMS promemoria appuntamenti. Una soluzione semplice, automatica e gratuita. Con noi, pagherai solamente il costo degli SMS inviati!

Inoltre, potrai utilizzare il nostro modulo con Google Agenda e Outlook Microsoft! Scopriamo insieme il nostro modulo di SMS promemoria appuntamenti.

 

Scegli gli SMS promemoria per ricordare gli appuntamenti ai tuoi clienti

Con un tasso di lettura del 97 % e un tasso di memorizzazione dell’80 %, l’ SMS è lo strumento più efficace per assicurarti che i tuoi clienti o pazienti ricevano e non dimentichino le tue notifiche. Inoltre, i tuoi destinatari hanno la possibilità di rispondere ai tuoi messaggi : chiedi loro di rispondere « NO » se non sono più disponibili per il vostro appuntamento. Un SMS di promemoria rende la gestione delle disdette molto più semplice e diminuisce il rischio di appuntamenti dimenticati. I professionisti del settore medico hanno notato che grazie agli SMS le assenze agli appuntamenti medici sono 5 volte meno frequenti: niente male!

E non è tutto! Puoi inviare i tuoi sms quando vuoi durante la settimana o la giornata: non avrai nessuna restrizione di invio!

Infine, una volta configurato il nostro modulo di promemoria appuntamenti, potrai continuare a utilizzare il tuo calendario come di consueto, dovrai solamente inserire il numero dei tuoi destinatari al momento della creazione dei tuoi appuntamenti (ti spieghiamo come farlo più avanti in questo articolo – non preoccuparti, è un gioco da ragazzi!)

Inoltre, la sincronizzazione dei tuoi appuntamenti avviene automaticamente in tempo reale. Il modo in cui hai l’abitudine di fissare i tuoi appuntamenti e di gestire il tuo calendario quindi non cambia per niente.

 

Allora, sei convinto? Non ti resta che scoprire come programmare i tuoi promemoria di appuntamenti SMS e il gioco è fatto!

 

Automatizza i tuoi promemoria di appuntamenti via SMS

La prima cosa da fare è iscriversi sulla nostra piattaforma on line. Una volta iscritto, connettiti al tuo account, direzione  « Promemoria Appuntamenti ». Potrai creare il tuo o i tuoi promemoria di appuntamenti: redigi il tuo messaggio e scegli quanto tempo prima dell’appuntamento inviarlo.

Attenzione, un promemoria corrisponde a un calendario. Se desideri inviare i tuoi promemoria da più calendari dovrai creare più promemoria via SMS sulla nostra piattaforma. Noi ti offriamo il nostro modulo per il primo calendario per cui pagherai esclusivamente il prezzo del tuo PACK SMS. Al di là, ogni calendario supplementare ti costerà 20 € annuali.

Per maggiori informazioni su come creare il tuo promemoria, scopri il nostro tutorial dettagliato.

Una volta configurato il nostro modulo, non ti resta che creare normalemente i tuoi appuntamenti sul tuo calendario. Affinché il tuo SMS alert sia inviato, dovrai aggiungere il numero del tuo cliente nel campo « luogo ». Cosi facendo, il tuo promemoria sarà automaticamente inviato alla data che avrai definito. Se non compili questo campo, nessun promemoria potrà essere inviato.

Il gioco è fatto: facile!

Una volta il tuo promemoria inviato, potrai anche gestire le risposte dei tuoi clienti o pazienti, come ti abbiamo anticipato all’inizio di questo articolo. Le risposte vengono inviate per default sulla nostra piattaforma. Tuttavia, puoi decidere di ricevere le risposte dei tuoi pazienti direttamente sulla tua e-mail personalizzando i parametri alla sezione « Il mio account ».

 

E voilà, ora il nostro modulo non ha più segreti per te: vai sulla nostra piattaforma e automatizza i tuoi promemoria appuntamenti via SMS! Ti proponiamo una soluzione veloce, semplice e gratuita. Che cosa aspetti?

E se non utilizzi né Google né Outlook? Niente panico, contattaci e faremo tutto il possibile per trovare una soluzione anche per te!