Il 12 febbraio 2020 SMSFactor ha celebrato il suo 10° compleanno. Abbiamo pensato che fosse l'occasione perfetta per ripercorrere i momenti chiave di questo primo decennio con voi, ma anche per ringraziarvi della fiducia quotidiana che avete risposto in noi per i vostri invii di SMS professionali. Non saremmo qui senza di voi!

 

10 anni di invio di SMS professionali

2010

Esattamente 10 anni fa, Sébastien Magliolo ha creato SMSFactor nella sua soffitta: una storia degna di una startup americana!

2011

Dopo diversi mesi di lavoro, SMSFactor lancia la prima versione della sua piattaforma, che si focalizza sull'invio di SMS marketing e transazionali. Acquisisce i primi clienti e invia ufficialmente le prime campagne SMS.

2012

Appena un anno dopo il lancio della piattaforma, SMSFactor invia già diversi milioni di SMS professionali per conto dei suoi clienti.

2013

SMSFactor si unisce al CEEI (Centro Europeo per l'Impresa e l'Innovazione) di Nizza. Grazie al sostegno del CEEI, la start-up installa la sua prima sede nell'incubatore locale.

2014

Per la prima volta dalla creazione, SMSFactor si espande con l'arrivo dei primi dipendenti.

Nello stesso anno SMSFactor arricchisce la sua offerta con una nuova versione della piattaforma di invio di sms pro, più veloce e intuitiva e che si adatta meglio alle esigenze sempre in evoluzione dei clienti. Rinnova inoltre il sito web e lancia il nuovo blog.

2015

Nel 2015 SMSFactor è fra i vincitori del prestigioso Deloitte Technology Fast 50 2015, che ogni anno premia le 50 aziende francesi che hanno registrato la maggior crescita!

Nello stesso anno l'azienda lancia una nuovissima piattaforma di votazione via SMS grazie alla partnership con il contest per start-up "Get in the Ring France".

2016

SMSFactor viene premiata al Deloitte Technology Fast 500 EMEA 2016, classificandosi tra le aziende in più rapida crescita nella regione Europa, Medio Oriente e Africa.

Forte della sua crescita, SMSFactor inizia a sponsorizzare e sostenere diversi club locali: Les Aigles de Nice Hockey Club e AS Monaco Women's, che supportiamo ancora oggi.

Nello stesso anno, lancia due nuovi moduli che completano l'offerta esistente: il sondaggio SMS e l'e-mail SMS.

Per chiudere in bellezza un anno impegnativo, SMSFactor supera per la prima volta dalla sua creazione la soglia del milione di fatturato.

2017

SMSFactor riceve il French Tech Innovation Awards, presentato da Christian Estrosi, sindaco della città di Nizza.

Per il terzo anno consecutivo, su richiesta di numerosi clienti, lancia un nuovo servizio: il promemoria appuntamenti via SMS.

2018

SMSFactor, la piattaforma di invio di SMS professionali, ha 10 anni!

SMSFactor si trasferisce per la seconda volta in una nuova sede: dopo molti anni di sostegno e guida da parte della CEEI, SMSFactor adesso gioca da sola e si trasferisce a Saint-Laurent-du-Var.

Nello stesso anno l'azienda si unisce anche al Trust in Enterprise Messaging (TEM), un programma del Mobile Ecosystem Forum (MEF) che punta alla creazione di un mercato degli SMS etico e di qualità.

Batte anche il proprio record con l'invio di più di un milione di SMS in un giorno solo.

2019

Per continuare a fornire la migliore esperienza possibile a clienti e utenti, SMSFactor lancia un nuovo sito web, più responsivo e con un nuovo design più pulito e accattivante, dove è più semplice reperire le informazioni cercate.

L'azienda lancia 3 nuovi servizi che ruotano ancora intorno agli SMS e afferma la sua posizione di pure player: l'SMS plus, l'invio di messaggi da parte di un numero di cellulare virtuale e la pulizia dei database clienti grazie al tool HLR look-up.

Chiude il suo 9° anno di esistenza con un fatturato di più di 3 milioni di euro, quasi 100 milioni di SMS inviati e dopo aver aiutato circa 6.000 professionisti dalla sua creazione.

2020

SMSFactor festeggia il 10° compleanno! Per celebrare questa importante tappa realizzeremo diversi progetti, perciò rimanete sintonizzati!

 

SMSFactor: dillo con un SMS!