La comunicazione via SMS per associazioni e partiti
Volantini e poster sono costosi, richiedono tempo e non si adattano allo stile di vita dei nostri giorni: siamo sempre connessi e la nostra attenzione è sempre catturata dai device digitali. La forza della comunicazione oggi sta nel digitale!
L’SMS resta il mezzo principe per una comunicazione efficace: il suo tasso di lettura si avvicina al 97%.
Piccoli centri ricreativi, di volontariato e gruppi politici già comunicano via SMS ma solitamente tramite cellulare. Si tratta di un metodo poco professionale e che fa perdere molto tempo!
Perché quindi non caricare la lista dei vostri contatti su una piattaforma di invio SMS professionali e inviare direttamente un messaggio a tutti per allerta o pubblicità?
Per rimanere in ambito politico, gli SMS possono essere inviati per diverse altre occasioni:
- Inviti a convegni e comizi elettorali.
- Promemoria con data e ora di una riunione.
- Segnalazioni di eventi ed iniziative a tutti gli iscritti.

Anche tutte le associazioni e i centri ricreativi hanno la possibilità di mandare sms per promuovere assemblee o iniziative speciali.
Inoltre, grazie ai Rich SMS, cioè all’aggiunta di un link nel testo del messaggio, le associazioni possono comunicare il calendario delle prossime assemblee, tramite una pagina web ad hoc contenuta nel messaggio. È molto pratico perché permette a chiunque d’accedervi in qualsiasi momento direttamente dal messaggio!
L’SMS può essere utilizzato anche come allerta per avvertire dei risultati includendo la percentuale di voti. Un metodo per mostrare a che punto desiderano coinvolgere i membri nella vita del partito!

Alcuni esempi di comunicazione via SMS per associazioni e partiti:
“E’ ora di fare sentire la tua voce! Scendi in campo con noi… insieme per un futuro migliore. Invia il messaggio a tutti i tuoi amici e conoscenti.”
“Domenica 22 aprile ore 18.00 assemblea annuale per tutti gli associati. Interverrà la Presidente Rosa Bianchi. Ti aspettiamo!”
“Domani alle ore 21 ci troviamo tutti alla biblioteca San Carlo per discutere del nuovo Best Seller!”
Nessun commento