Per le associazioni culturali, sportive, ricreative, politiche e di ogni sorta la comunicazione è fondamentale. Oggi la comunicazione via SMS per associazioni e partiti è la soluzione.

 

Volantini e poster sono costosi, richiedono tempo e non si adattano allo stile di vita dei nostri giorni: siamo sempre connessi e la nostra attenzione è sempre catturata dai device digitali. La forza della comunicazione oggi sta nel digitale!

L’SMS resta il mezzo principe per una comunicazione efficace: il suo tasso di lettura si avvicina al 97%.

Piccoli centri ricreativi, di volontariato e gruppi politici già comunicano via SMS ma solitamente tramite cellulare. Si tratta di un metodo poco professionale e che fa perdere molto tempo!

Quindi perché non caricare la lista contatti su un software di invio SMS professionali e così inviare direttamente a tutti un messaggio con avvisi o pubblicità?

Se hai i numeri di cellulare degli aderenti al tuo partito, puoi inviargli SMS per comunicare e proporre incontri, suggerire idee, ricordare il giorno delle votazioni e molto altro ancora.

 

Per rimanere in ambito politico, gli SMS possono essere inviati per diverse altre occasioni:

  • Inviti a convegni e comizi elettorali.
  • Promemoria con data e ora di un incontro.
  • Segnalazione di eventi e iniziative a tutti gli iscritti.

Ma attenzione! I tuoi contatti devono averti dato il loro consenso a ricevere SMS!

 

Anche associazioni e centri ricreativi possono mandare sms per promuovere assemblee o iniziative speciali.

Ricorda anche che grazie ai Rich SMS, cioè all’aggiunta di un link nel testo del messaggio, le associazioni possono comunicare il calendario delle prossime assemblee. È molto pratico perché permette a chiunque d’accedervi in qualsiasi momento direttamente dal messaggio!

L’SMS può essere utilizzato anche come sistema per comunicare i risultati di una votazione (includendo le percentuali dei voti). Un metodo per mostrare ai tuoi iscritti fino a che punto vuoi coinvolgerli nella vita del partito!

Alcuni esempi di comunicazione via SMS per associazioni e partiti:

“È ora di far sentire la tua voce! Scendi in campo con noi: insieme per un futuro migliore. Invia il messaggio a tutti i tuoi amici e conoscenti.”

“Domenica 22 aprile ore 18.00 assemblea annuale per tutti gli associati. Interverrà la Presidente Rosa Bianchi. Ti aspettiamo!”

“Domani alle ore 21 ci troviamo tutti alla biblioteca San Carlo per discutere del nuovo Best Seller!”

Prova anche tu la piattaforma di invio SMS per la tua associazione o per il tuo partito!