Da qualche anno l’e-commerce è un settore molto importante, e tra i prodotti più venduti online i capi di abbigliamento sono in cima alla lista con oltre la metà delle vendite.

I siti di vendita di abbigliamento on-line sono per tutti, adulti e bambini, e offrono prezzi più interessanti rispetto al negozio fisico.

È grazie alla comunicazione digitale che possono differenziarsi dai loro concorrenti.

Negli ultimi anni, l’invio di campagne sms promozionali e di avvisi tramite i siti di e-commerce è diventato sempre più frequente, perché gli e-commerce hanno visto in questo strumento digitale un modo efficace e rapido di comunicare.

Nel settore della moda online, i siti e-commerce utilizzano l'invio di sms via pc per comunicare con i loro potenziali clienti!

 

Delle campagne sms e-commerce per promuovere le vostre azioni marketing

Nel settore della moda online non mancano occasioni per inviare sms professionali, soprattutto a scopo promozionale.

 

Promuovi i tuoi saldi con un sms!

Sapevi che è possibile inviare una campagna sms e-business pensata apposta per promuovere i saldi fatti sul tuo sito? Non esitare a sollecitare i clienti a ogni passo affinché possano approfittare fino all'ultimo delle tue offerte eccezionali!

È necessario tenerli informati delle tue offerte: i clienti non accedono tutti i giorni al tuo sito per vedere le promozioni future, pertanto è necessario scegliere uno strumento di comunicazione efficace per far circolare le informazioni.

 

Augura il benvenuto ai tuoi clienti!

Quando un nuovo cliente acquista sul tuo sito, deve prima crearsi un account cliente, col quale ti fornirà indirizzo e-mail e numero di cellulare. Inviagli un messaggio di benvenuto. Sarà felice di ricevere questa prima cortesia da parte tua, in particolare se non ti dimenticherai di inserire nel tuo sms un’offerta speciale per un primo acquisto!

 

Augura un buon compleanno ai tuoi clienti!

È un giorno speciale, il tuo cliente festeggia il suo 1º anno di registrazione sul sito! Fagli gli auguri proponendogli un'offerta unica!
Sulla base dei suoi acquisti nel corso dell’anno, puoi proporgli offerte adeguate e quindi aumentare le vendite!

 

Ottimizza il customer journey con gli SMS di notifica!

Grazie all’invio di sms di notifica, puoi tenere informati i tuoi clienti durante tutto il processo d'acquisto. I tuoi clienti saranno contenti di ricevere in questo modo le informazioni che li riguardano.

La vostra cliente vuole un outfit perfetto per l’estate. Quando acquista sul tuo sito, riceve un sms di conferma dell'ordine. Inserisci nell'sms il nome dell'articolo e la data prevista di arrivo, la farai felice!

Una volta che l’ordine è stato spedito, invia un messaggio alla tua cliente. Sarà lieta di sapere a che punto è il suo ordine e si sentirà più sicura durante il processo di consegna.

Una volta che l'ordine arriva a destinazione, avvisa la tua cliente! Così saprà che il suo pacco è arrivato a casa! È inoltre possibile di inviare messaggi di recupero del carrello. I clienti potranno tornare direttamente sul tuo sito per effettuare l'ordine. È un ottimo modo per iniziare una vendita.

 

I nostri consigli per una campagna efficace!

La regola numero 1 per una campagna sms efficace: un’offerta interessante! Massimizza le possibilità di attrarre il maggior numero di persone possibile sul tuo e-commerce di moda e invogliale all’acquisto proponendo offerte pertinenti.

Puoi personalizzare il mittente del tuo sms* con il nome del tuo e-commerce di abbigliamento. Personalizza anche il corpo del messaggio con le informazioni che hai sui tuoi destinatari, grazie alla nostra opzione di spedizione. Non perdere quest'opportunità di avvicinarti ai tuoi clienti.

Per facilitare la vita ai tuoi destinatari, inserisci nel corpo della tua campagna sms un link breve che reindirizza al tuo sito e-business. Così i tuoi destinatari per arrivare sul tuo sito dovranno solo cliccarci sopra!

L’sms non è considerato intrusivo e l’80% delle persone desidera ricevere messaggi dai loro marchi preferiti! L’sms è efficace finché non viene usato in modo improprio.

Per sapere qual è lo stato di ciascuno dei tuoi clienti e prospect è essenziale avere una database di numeri ben segmentato.

Per essere sicuri che le campagne sms pubblicità siano efficaci e che il tuo file cliente sia in linea con la nuova normativa GDPR, il database dev'essere aggiornato regolarmente.

È possibile anche noleggiare un database SMS ! Così potrai inseguire nuovi prospect secondo i criteri scelti e di inviare loro una campagna di prospecting. Allarga il tuo obiettivo e aumenta il fatturato! Cosa stai aspettando per iniziare l’avventura SMS?

 

*Per l'invio di SMS verso l'Italia, la registrazione del mittente è disponibile esclusivamente per le aziende italiane.

Sappi anche che puoi integrare l’invio di sms direttamente nel tuo sito e-business di moda con la nostra API SMS - sempre che tu non voglia usare direttamente la nostra piattaforma SMS!