Automatizza l’invio dei tuoi SMS grazie al servizio web Zapier!

thibaut4

Qualunque sia il servizio in cui lavori nella tua azienda, usi certamente un gran numero di applicazioni per facilitare il lavoro quotidiano, per organizzarti nel tuo lavoro o per la relazione coi clienti.

Certe attività sono dispendiose, consumano molto tempo e possono influire sulla tua produttività. Collegando le applicazioni fra loro risparmierai tempo e guadagnerai produttività, un grande vantaggio per l’impresa!

Scopri come il servizio Zapier può facilitarti la vita!

Cos’è il servizio web Zapier?

Zapier è un servizio americano nato nel 2012 che permette di collegare fra loro delle applicazioni web.
È uno strumento semplice da usare, e serve a facilitare le attività ridondanti automatizzandole attraverso azioni coordinate («zap» nel linguaggio Zapier) fra due applicazioni : un’azione compiuta su un’applicazione ne provoca un’altra su una seconda.

Zapier è un servizio che permette di collegare fra loro diverse applicazioni incluso l’invio SMS.
Su Zapier sono disponibili più di 400 applicazioni web e fra queste troverai sicuramente le tue preferite.

Qualche esempio delle applicazioni disponibili :

  • Outlook
  • Google Calendar
  • vTiger
  • Mailchimp
  • WordPress
  • Joomla
  • Trustpilot
  • Dropbox
  • Twitter
  • Facebook…

Nella lista hai certamente trovato almeno un’applicazione che usi tutti i giorni. Allora perché non lanciarti nell’avventura Zapier?

Automatizza l’invio dei tuoi SMS con Zapier

SMSFactor è disponibile su Zapier per collegare le tue applicazioni all’invio di SMS pro

Già usi l’sms pro come strumento digitale per comunicazioni interne o coi tuoi clienti, e conosci i suoi formidabili vantaggi. Non vorresti che alcune delle tue applicazioni fossero collegate a SMSFactor per l’invio automatizzato di sms?

Automatizzare l’invio di sms con Zapier è molto facile da configurare. Puoi automatizzare i tuoi invii di SMS in pochi clic. Devi solo creare degli «zap» (catene di azioni) che permetteranno di lanciare l’azione finale : l’invio di un sms!

 

Qualche esempio di utilizzo dell’SMS professionale associato a un’applicazione grazie a Zapier:

Collega l’invio di sms alla tua Agenda Google: 

Sei un medico e vorresti ridurre l’assenteismo dei pazienti che sfortunatamente si scordano troppo spesso  gli appuntamenti? Hai scelto l’sms come utile strumento di promemoria di appuntamenti perché il suo rapporto efficacia/prezzo ti ha convinto.

Sei abituato ad annotare i tuoi appuntamenti sulla tua Agenda Google e vorresti inviare un sms promemoria a tutti i pazienti due giorni prima del loro appuntamento?

Esempio di un promemoria appuntamento sms con Zapier, collegando SMSFactor all’Agenda Google

Crea gratuitamente un account Zapier e collega la tua Agenda Google a SMSFactor ! Configura i due account fra di loro per creare un «zap». Adesso lascia che il tuo «zap» invii gli SMS da solo! Sappi che se hai meno di 100 appuntamenti al mese, puoi usare Zapier gratuitamente e pagherai solo il prezzo degli SMS (cioè 65€ per 1.000 SMS !).

Preferisci lavorare con una soluzione unica? Abbiamo creato la nostra personale soluzione d’automatizzazione dei promemoria appuntamenti per SMS.

Collega l’invio SMS alla tua casella mail:

Vuoi comunicare velocemente un’informazione ai tuoi collaboratori ed essere sicuro che la vedano? Vorresti inviare un’informazione ad alcuni clienti in modo che la ricevano direttamente sul loro smartphone?

SMSFactor Promemoria è disponibile con Zapier
Esempio di un sms inviato per email all’interno di un’azienda con Zapier e un servizio di messaggistica

Connetti il tuo account SMSFactor al tuo servizio di messaggistica (Outlook, Gmail…)!

Una volta che le due applicazioni sono collegate sul tuo account Zapier, non ti resta che configurare la tua email principale e convalidare lo «zap»! Per rendere più semplice il tutto, puoi anche usare la nostra personale soluzione che permette d’automatizzare gli invii di SMS dalla tua casella mail.

Il servizio web Zapier ti facilita la vita e ti fa risparmiare tempo, cosa essenziale al giorno d’oggi per ogni azienda. In una manciata di clic, potrai collegare le tue applicazioni preferite tra di loro e dire addio alle attività noiose!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *