Qualunque sia l'attività della tua azienda, usi certamente un gran numero di applicazioni per facilitare il tuo lavoro quotidiano, per organizzarti nel lavoro o per i rapporti coi clienti.

Certe attività sono dispendiose, richiedono tempo e possono influire sulla tua produttività. Collegando le applicazioni fra loro risparmierai tempo e guadagnerai in produttività, un grande vantaggio per l’impresa!

Scopri come Zapier può facilitarti la vita!

 

Cos’è il servizio web Zapier?

Zapier è un servizio americano nato nel 2012 che permette di collegare fra loro delle applicazioni web.
È uno strumento semplice da usare, e serve a semplificare le attività ridondanti automatizzandole attraverso azioni coordinate («zap» nel linguaggio Zapier) fra due applicazioni: un’azione compiuta su un’applicazione ne provoca un’altra su una seconda.

Su Zapier sono disponibili più di 400 applicazioni web e fra queste troverai sicuramente le tue preferite.

Qualche esempio delle applicazioni disponibili:

  • Outlook
  • Google Calendar
  • vTiger
  • Mailchimp
  • WordPress
  • Joomla
  • Trustpilot
  • Dropbox
  • Twitter
  • Facebook…

In questa lista hai certamente trovato almeno un’applicazione che usi tutti i giorni. Allora perché non lanciarti nell’avventura Zapier?

 

Automatizza l’invio dei tuoi SMS con Zapier

Già usi l’sms professionale come strumento digitale per comunicazioni interne o coi tuoi clienti, e conosci i suoi formidabili vantaggi. Non vorresti che alcune delle tue applicazioni fossero collegate a SMSFactor per l’invio automatizzato di sms?

È molto facile configurare Zapier. Puoi automatizzare i tuoi invii di SMS in pochi clic. Devi solo creare degli «zap» (catene di azioni) che permetteranno di lanciare l’azione finale: l’invio di un sms!

 

Qualche esempio di utilizzo dell’SMS professionale associato a un’applicazione grazie a Zapier

Collega l’invio di sms al tuo Google Calendar

Sei un medico e vorresti ridurre l’assenteismo dei pazienti che sfortunatamente si scordano troppo spesso gli appuntamenti? Hai scelto l’sms come utile strumento di promemoria di appuntamenti perché il suo rapporto efficacia/prezzo ti ha convinto.

Sei abituato ad annotare i tuoi appuntamenti su Google Calendar e vorresti inviare un sms promemoria a tutti i pazienti due giorni prima del loro appuntamento?

Crea gratuitamente un account Zapier e collega il tuo Google Calendar a SMSFactor! Configura i due account fra di loro per creare un «zap». Adesso lascia che il tuo «zap» invii gli SMS da solo! Sappi che se hai meno di 100 appuntamenti al mese, puoi usare Zapier gratuitamente e pagherai solo il prezzo degli SMS (cioè 65€ per 1.000 SMS!).

Preferisci lavorare con una soluzione unica? Abbiamo creato la nostra personale soluzione d’automatizzazione dei promemoria appuntamenti per SMS.

 

Collega l’invio SMS alla tua casella mail:

Vuoi comunicare velocemente un’informazione ai tuoi collaboratori ed essere sicuro che la vedano? Vorresti inviare un’informazione ad alcuni clienti in modo che la ricevano direttamente sul loro smartphone?

Connetti il tuo account SMSFactor al tuo servizio di messaggistica (Outlook, Gmail…)!

Una volta che le due applicazioni sono collegate sul tuo account Zapier, non ti resta che configurare la tua email principale e convalidare lo «zap»! Per rendere più semplice il tutto, puoi anche usare la nostra personale soluzione che permette d’automatizzare gli invii di SMS dalla tua casella mail.

Il servizio web Zapier ti facilita la vita e ti fa risparmiare tempo, cosa essenziale al giorno d’oggi per ogni azienda. In una manciata di clic, potrai collegare le tue applicazioni preferite tra di loro e dire addio alle attività noiose!