Questo tutorial vi mostra come impostare e modificare il vostro conto SMSFactor dalla nostra piattaforma SMS. Vi spiegherà come impostare un "avviso di saldo", gestire i sottoconti e le transazioni e accedere alle fatture.
Preferite un video tutorial? Andate in fondo alla pagina.
Utilizzate ancora la vecchia piattaforma SMSFactor ? Vai al relativo tutorial.
Qui potete accedere al vostro fuso orario e alla configurazione del vostro mittente personalizzato predefinito.
Modificate questi campi a vostro piacimento compilando le caselle corrispondenti e cliccando su "Salva modifiche".
Quando si progettano le campagne, se si lascia in bianco il mittente personalizzato, questo verrà automaticamente compilato con il mittente inserito qui. Dovrete comunque selezionare l'opzione "Mittente personalizzato" quando configurerete i vostri invii.
Se avete optato per la fatturazione mensile, qui potete definire il vostro "limite mensile Postpaid". Il limite mensile consente di impostare un numero di SMS inviati al mese che non si vuole superare. Se si supera questo limite, gli SMS vengono bloccati. Questo limite può essere modificato in qualsiasi momento e consente di gestire autonomamente i propri SMS.
Qui è possibile definire la durata di conservazione dei dati. In altre parole, per quanto tempo i dati saranno conservati sui nostri server. Una volta trascorso questo periodo, i dati verranno automaticamente cancellati.
Siete voi a decidere per quanto tempo volete conservare i messaggi, le liste e le risposte agli SMS. Inserite i periodi desiderati nelle caselle corrispondenti. Una volta effettuata la selezione, fare clic su "Salva modifiche".
In questa sezione è possibile aggiungere un nuovo Paese di spedizione facendo clic su "Configura un nuovo Paese" e compilando le informazioni richieste. Se desiderate saperne di più sulle tariffe internazionali, consultate le nostre tariffe globali.
Nota bene: la personalizzazione del mittente e la risposta via SMS sono disponibili in Francia ma non in tutti i Paesi. Per ulteriori informazioni, contattare il nostro ufficio vendite.
Se desiderate utilizzare un numero di cellulare virtuale, compilate il modulo e fate clic su "Invia".
Un numero lungo virtuale è un numero di cellulare unico a 10 cifre dedicato a voi. A differenza dei numeri brevi a 5 cifre, che sono numeri condivisi. Essendo l'unico a utilizzare questo numero, avrete la garanzia di ricevere il 100% delle risposte dei vostri destinatari.
Con "Risponditore SMS", se i vostri contatti ricevono un messaggio di testo, riceveranno il messaggio di testo automatico che avete configurato. A tal fine, fare clic su "Attiva risposte automatiche".
In questa sezione è possibile creare messaggi salvati facendo clic su "Crea un modello" nell'angolo in alto a destra. Assegnate un nome al modello, scrivete il messaggio e poi fate clic su "Crea". È anche possibile filtrare l'elenco per trovare più facilmente il modello desiderato. I modelli saranno poi disponibili nelle diverse aree della nostra piattaforma, come le campagne SMS.
I sottoconti creati appaiono ora nella scheda "Sottoconti". Alla voce "Transazioni" si trovano anche le varie transazioni, compresi i messaggi SMS trasferiti tra il conto principale e i sottoconti.
Per creare un sottoconto o gestire i sottoconti esistenti, cliccate sulla sezione "Sottoconti". In questa sezione è possibile accedere alla cronologia e ai vari report dei sottoconti. Per creare un nuovo sottoconto, cliccare su "Crea un sottoconto" in alto a destra e compilare le informazioni richieste.
Si apre una finestra con diversi campi.
1: compilare il campo con il nome dell'azienda interessata;
2: compilare il campo con il nome e il cognome della persona che gestirà il sottoconto;
3: inserire l'indirizzo e-mail della persona responsabile del sottoconto. Questo servirà anche come e-mail di connessione del sottoconto alla piattaforma;
4: scegliere la password per il sottoconto, che gli consentirà di connettersi alla piattaforma.
Se si desidera che il sottoconto abbia accesso illimitato ai crediti SMS, fare clic sul pulsante corrispondente per attivare questa opzione. Infine, fare clic su "Crea". Se non avete scelto l'opzione "Illimitato", potrete trasferire i crediti SMS al sottoconto in qualsiasi momento.
Per accedere ai dettagli delle transazioni tra il vostro conto e i vostri sottoconti, cliccate su "Transazioni". È quindi possibile gestire le transazioni tra il proprio conto e i propri sottoconti. Per ogni transazione sono indicati: la data, il numero di SMS trasferiti e il sottoconto interessato.
In questa prima sezione è possibile acquistare pacchetti di SMS.
Potete anche attivare l'opzione di ricevere un avviso via SMS e/o e-mail una volta al giorno se il vostro numero di crediti scende sotto la soglia che avete predefinito. In questo modo si possono evitare messaggi di testo non inviati quando si raggiunge la fine del pacchetto di SMS.
Tutto ciò che dovete fare è inserire la soglia di SMS a cui volete essere informati. Dopodiché, è possibile attivare un avviso via SMS e/o e-mail facendo clic sui pulsanti corrispondenti. In questo caso, è necessario inserire il numero di telefono e/o l'indirizzo e-mail che riceveranno gli avvisi. Al termine, fare clic su "Salva modifiche".