Perché scegliere gli SMS per agenzie immobiliari quando effettui delle transazioni immobiliari?

thibaut4

Gli sms sono ancora in larga parte sconosciuti agli agenti immobiliari. Ed è un peccato! In un ambiente dove bisogna essere sempre reattivi ed efficaci, l’sms è la soluzione ottimale ai bisogni degli agenti immobiliari in materia di prospecting, gestione del cliente e fidelizzazione. Che si tratti di sms marketing, come quando ricevi delle offerte promozionali del tuo negozio preferito, o delle notifiche sms, come la conferma dell’appuntamento dal medico, l’sms può offrirti molte opportunità, perciò non scartarlo! Nel settore immobiliare l’sms marketing può servire a divulgare un prossimo open day e gli sms di notifica ad avvisare che è disponibile un nuovo immobile.

I vantaggi degli sms per agenzie immobiliari

Velocità: L’sms è veloce! Non c’è bisogno di dirtelo, inviare un sms non richiede che pochi minuti, gli stessi che servono perché arrivi a destinazione e venga letto. Basta coi porta a porta interminabili e i volantini nella cassetta delle lettere! Una campagna sms si crea in 10 minuti e viene inviata a tutti i tuoi contatti praticamente in un istante.

Un tasso di diffusione importante: la comunicazione per sms coinvolge di più la gente, soprattutto i giovani (il 78% dipende dal telefono). Consente di gestire una clientela più larga, il che è un aspetto molto importante nelle attività di ricerca clienti. Inoltre l’sms funziona su tutti i dispositivi, dai vecchi Nokia 3310 all’ultimo iPhone, è universale e non richiede una connessione internet.

Prezzo e reattività: Creare dei volantini, farli stampare e distribuirli richiede tempo e soprattutto denaro. Gli sms pro hanno il vantaggio d’essere poco costosi se paragonati a questi altri tipi di media che richiedono molto tempo fra creazione e distribuzione. Inoltre, dato che il messaggio viene ricevuto rapidamente, e che la maggior parte degli utenti non abbandonano mai i loro telefoni, viene letto più in fretta e da più persone della semplice e-mail sul computer che cade facilmente nel dimenticatoio o della lettera gettata nella spazzatura senza essere letta.

Aggiungere un link: Oggi è possibile inserire un link in un sms pro. Perfetto per il settore immobiliare! Inviare delle informazioni su un immobile da vendere o sulla propria agenzia diventa un gioco da ragazzi per l’agente immobiliare. Il cliente sarà lieto di non dover perdere tempo a fissare un appuntamento o a telefonare per ottenere altre informazioni.

Vantaggio concorrenziale: I tuoi concorrenti non ci hanno ancora pensato, perciò cogli le opportunità offerte dagli sms per le agenzie immobiliari! In questo settore è difficile differenziarsi dai concorrenti, le offerte sono spesso simili e le prestazioni fornite sono praticamente le stesse. Per questo con l’sms potrai innovare e adottare un nuovo modo di approcciare e fidelizzare i clienti.

esempio di un sms per agenzie immobiliari inviato durante la transazione di un bene per divulgare la notizia di un open day

Che lo si invii agli acquirenti o ai venditori, l’sms per agenzie immobiliari risponde ai bisogni di tutti!

Prenditi cura dei tuoi acquirenti

Invia agli acquirenti delle notifiche sms e dei promemoria appuntamenti, utili sia per te che per loro, oppure delle informazioni su un nuovo immobile appena entrato nella tua agenzia e che potrà forse interessargli. Le tue informazioni compariranno subito sul loro smartphone, e potrai essere sicuro di non perdere un grosso affare. Ai loro occhi sarai più reattivo e performante: gli acquirenti avranno più facilemente fiducia in te se vedono che ti dedichi davvero alla ricerca di immobili.

Fidelizza i tuoi clienti venditori

Gli sms per agenzie immobiliari sono un ottimo strumento per fidelizzare i tuoi venditori.Ci saranno più chance che tornino da te in futuro per una nuova vendita. Condividi le ultime notizie del mondo immobiliare che potranno interessargli, per esempio gli aggiornamenti legislativi o le notizie sulla fluttazione dei prezzi in un certo settore… In questo modo il tuo venditore potrà basarsi su queste informazioni per adeguare subito il suo prezzo di vendita e ti prenderà più sul serio. Puoi anche inviare notizie sulla tua agenzia oppure invitarlo a un evento che hai organizzato. Inoltre, quando un acquirente si interessa a un immobile, puoi direttamente avvisare il venditore con un sms per non perdere tempo.

Il noleggio database sms, il modo migliore per fare ricerca clienti

Per far conoscere un nuovo progetto o delle nuove offerte a più gente possibile, il noleggio di database clienti è l’ideale. Certo, droni e video a 360° fanno sempre una buona impressione nella presentazione di un immobile, ma queste tecnologie costano e non poco! Noleggiare un database sms per divulgare un nuovo programma è una soluzione più abbordabile. Per la ricerca di nuovi clienti il noleggio di un archivio è più che efficace. Puoi noleggiare un database (opt-in, certo) e puntare meglio la tua ricerca clienti secondo criteri di tua scelta (ad esempio gli indirizzi) per ottimizzare veramente questa ricerca e sviluppare alla fine il tuo database clienti personale. Vedrai che nuovi mandati arriveranno in fretta! Attenzione però: se vuoi che il noleggio SMS sia un successo, devi proporre un programma attraente con un’offerta allettante, altrimenti non funzionerà!

Adesso che hai tutte le informazioni necessarie sugli sms e il noleggio database, non esitare e tenta la fortuna. Sappi che potrai scegliere di gestire da solo i tuoi invii di campagne sms su una piattaforma professionale d’invio SMS oppure potrai scegliere d’integrare direttamente una API SMS nel tuo gestionale, per facilitarti la vita. Infatti con questa API l’invio di SMS avverà in automatico e direttamente dentro il tuo gestionale.

Scopri come gli sms per agenzie immobiliari possono aiutarti nel tuo ruolo di agente immobiliare durante la transazione dell’immobile per comunicare con venditori e acquirenti

Non sei ancora proprietario di un gestionale per agenzie immobiliari? Non fa niente, basta dare i tuoi recapiti al tuo consulente SMS che potrà integrare l’opzione di invio SMS in pochissimo tempo!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *