Il Marketing Digitale è l’SMS!

 

L’SMS è affidabile!

Perché? Innanzitutto, grazie alla portabilità del numero tra i diversi operatori, sono pochi i numeri che cambiano nel corso degli anni. La tendenza è infatti quella di conservare il proprio numero anche quando si passa a un nuovo operatore.

Inoltre c’è un vero e proprio boom nella percentuale di possessori di cellulari (120% nei Paesi sviluppati).

Il mailing SMS ha numerosi altri vantaggi: per esempio generalmente il lettore percepisce l’SMS come meno aggressivo e più informale di una campagna email, visto che in teoria ne riceve meno… ma il suono di una notifica SMS al momento sbagliato rimane comunque sgradevole. Stai attento all'ora e al giorno di invio!

 

L’SMS è efficace!

Con una percentuale di apertura del 97% contro solo il 29% dei tweet, il 20% delle email e il 12% degli articoli Facebook, l’SMS è il canale di comunicazione con la percentuale più elevata! I telefoni cellulari non hanno filtri anti-spam per i messaggi, contrariamente alla maggior parte delle caselle di posta elettronica attuali (per esempio Gmail). Inoltre, l’SMS può essere letto su tutti i tipi di cellulare.

 

L’SMS è rapido!

Non solo l’SMS permette di raggiungere direttamente il proprio cliente, ma soprattutto di farlo in tempi record! Una persona infatti guarda il suo telefono in media 150 volte al giorno: è quindi molto probabile che legga il messaggio non appena lo riceve, o comunque in tempi molto brevi. Nel 2012 il tasso di clic era del 4% per le email contro il 10,3% per gli SMS (secondo lo studio MMA – Mobile Marketing Attitude).

 

L’SMS è semplice!

Una campagna SMS è più semplice e rapida di una campagna email (software e configurazione della campagna). Bastano solo 10 minuti per redigere una campagna SMS. Certo, è necessario redigere un messaggio accattivante di 160 caratteri che invogli il cliente ad aprirlo e a non considerarlo uno spam! È anche possibile programmare una campagna SMS in anticipo e inviarla a una determinata data.

 

A presto su SMSFactor, il tuo partner di invio di SMS da web!