Strategie di marketing digitale: l’SMS per differenziarsi e avere successo

@Clotilde
Tenersi stretti i propri clienti e acquisirne di nuovi è l’obiettivo di qualsiasi azienda, comprese agenzie di comunicazione e web agency. Tuttavia, in un mercato sempre più concorrenziale, questo obiettivo non è per niente facile da raggiungere e richiede molti sforzi. Un aspetto fondamentale per mantenere una quota di mercato soddisfacente è sicuramente quello di offrire un servizio che risponda il più possibile alle esigenze del proprio pubblico. Scopri come utilizzare l’ SMS per differenziarsi.

E allora ecco perché è importante non lasciarsi scappare neanche un’opportunità e offrire tutto ciò di cui i clienti possano avere bisogno

E allora ecco perché è importante non lasciarsi scappare neanche un’opportunità e offrire tutto ciò di cui i clienti possano avere bisogno. O ancora meglio, offrire quel plus di cui i clienti non sanno ancora di avere bisogno. E allora oltre a social media marketing, a content marketing, a direct email marketing, perché non offrire anche l’ SMS per differenziarsi? Scegli di integrare l’ SMS Marketing alla strategia della tua agenzia e ti stupirai dei risultati.

Forse non ci hai ancora pensato o forse non ne sei ancora convinto… eppure l’SMS marketing può essere quel plus che ti farà differenziare dalla concorrenza, soprattutto fino a che non sarà un servizio offerto da tutti. Il tempismo è fondamentale e questo è il momento giusto!
Vediamo con qualche esempio come è possibile implementare la strategia di direct marketing sia attraverso notifiche sms che attraverso la comunicazione pubblicitaria sms.
Gestisci la comunicazione di una serata di inaugurazione organizzata da un tuo cliente? Allora invia un sms a tutti i partecipanti il giorno prima dell’evento: una piccola attenzione, un gesto semplice e non impegnativo che sarà super apprezzato.

Gestisci importanti campagne di email marketing per i tuoi clienti ma non sono soddisfatti del tasso di apertura? Prova l’SMS advertising. Puoi inviare i messaggi a un database sms Opt-In di contatti mirati in base a tre criteri target. Questo metodo efficace e non impegnativo può essere alternativo o complementare agli altri strumenti che utilizzi. Infatti, per piccoli clienti l’SMS può essere sufficiente; per grandi clienti l’SMS può integrare una più ampia strategia. Per esempio, se invii una costosa campagna email a tutti i contatti e hai paura che non venga letta, puoi accompagnarla da un messaggino che riassume il contenuto dell’email e ne rinvia ai contenuti. Questo piccolo stratagemma può far incrementare del 20-30% il tasso di partecipazione.

Strategie di marketing digitale: l’SMS per differenziarsi e avere successo

Ora che hai deciso di utilizzare gli sms per differenziarsi, perché scegliere SMSFactor per vendere l’sms ai tuoi clienti? Perché sappiamo che hai mille cose da fare e non hai tempo di occuparti dell’invio della campagna: possiamo farlo noi al posto tuo. Offriamo un accompagnamento personalizzato durante tutta la campagna, dalla gestione del file contatti alla creazione del messaggio all’invio massivo di sms.

Una scelta semplice, economica ed efficace.

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