La nostra API SMS HTTPS permette agli sviluppatori di integrare gratuitamente un Gateway SMS nel proprio gestionale o sito internet.

Sei una software-house e vuoi aggiungere servizi di valore alle tue soluzioni? Vuoi offrire ai tuoi utenti un mezzo di comunicazione semplice ed efficace?

Allora integra la nostra API SMS HTTPS nella tua applicazione, senza nessun costo aggiuntivo e senza inutili sforzi.

Integrare l'SMS Gateway SMSFactor è la scelta ideale per gestire i tuoi SMS direttamente dai tuoi applicativi. Non dovrai mai più preoccuparti della complessità tecnologica e operativa del mondo mobile: bastano poche linee di codice e avrai la consegna garantita degli SMS e il monitoraggio real-time dell’intera catena di delivery, il tutto coordinato da un servizio di supporto.

Un servizio in più per i tuoi clienti, un’integrazione facile e veloce. Una sicurezza avanzata e la possibilità di gestire i tuoi invii in autonomia. Personalizza il mittente*, invia l’SMS ai tuoi clienti ovunque si trovino e analizza le statistiche dettagliate dopo l’invio!

 

*Per l'invio di SMS verso l'Italia, la registrazione del mittente è disponibile esclusivamente per le aziende italiane.

 

Perché scegliere l’API SMS HTTPS SMSFactor?

La sicurezza

La sicurezza è sicuramente una delle ragioni principali per scegliere di inviare SMS tramite API. Al contrario delle piattaforme http, la nostra API SMS HTTPS offre una maggiore protezione contro l’hacking e la criminalità informatica: non ci sono più rischi di furto di dati personali, delle credenziali di accesso o di informazioni sulla tua vita privata.

 

La semplicità

L’integrazione dell’API non ti richiede di modificare nessuno degli elementi fondamentali del tuo software. Il tempo e lo sforzo da dedicare allo sviluppo inoltre sono ridotti al minimo.

 

Il costo

L’utilizzo della nostra API non richiede alcun costo supplementare, né costi di iscrizione o abbonamento. Il prezzo che paghi è solo quello degli SMS automatici che invii, che si aggira intorno ai 4 centesimi a SMS.

 

I vantaggi?

Offri ai tuoi clienti la migliore Customer Experience. Fai in modo che non abbiano bisogno di rivolgersi a un tuo cliente, perché tu gli offri tutto quello di cui hanno bisogno.

Qualche esempio di utilizzo?

Il tuo è un software gestionale per ottici attraverso il quale i tuoi clienti gestiscono le cartelle dei loro pazienti, gli appuntamenti e il magazzino? Integra l’SMS!

Inserisci un modulo per l’invio multiplo di SMS e invia automaticamente messaggi ai clienti che compiono gli anni, che devono effettuare un controllo della vista, che devono ritirare le lenti a contatto… è lo strumento ideale per fidelizzare i propri clienti e inviare loro comunicazioni personalizzate.

Ricorda: Whatsapp non è uno strumento professionale! Non dare una cattiva immagine del tuo negozio solo per risparmiare qualche centesimo!

Vendi un software di gestione trasporti e spedizioni? Offri ai tuoi utenti la possibilità di fidelizzare i clienti e incrementa il fatturato! L’API Gateway permetterà ai tuoi clienti la possibilità di tracciare le spedizioni e a te la possibilità di inviargli notifiche SMS per tenerli al corrente dei tempi di consegna.

I tuoi clienti si abitueranno presto a questa comodità extra e ci penseranno due volte prima di rivolgersi a un concorrente.

Hai un software gestionale per veterinari? Datti la possibilità di inviare SMS ai tuoi clienti in tutte le fasi del Customer Journey: così potrai ricordargli che è ora di fare il vaccino, di fare una visita o che è pronto l’esito di un esame!

 

Insomma, cosa aspetti? Integra anche tu l’API SMS di SMSFactor nel tuo gestionale e i risultati non si faranno attendere!