Tra un mese ci saranno i saldi estivi! Che siano estivi o invernali, i saldi sono un momento cardinale e la concorrenza è feroce, perché ogni consumatore si mette a confrontare le promozioni fatte da ogni negozio. Una vera e propria guerra per la cattura dei clienti: e la vincerà chi saprà distinguersi sia per i mezzi di comunicazione che utilizza che per le offerte che propone.

Tra poco cominciano i saldi estivi, e i marchi già si stanno preparando a promuovere le loro offerte per attrarre il maggior numero possibile di persone!

Che tu abbia un piccolo negozio, una catena di negozi di marca o un sito di e-commerce, questo folle periodo di saldi interessa di sicuro anche te!Il periodo dei saldi è fortemente concorrenziale, ma grazie all’SMS per i saldi è possibile distinguersi dai competitor.

Lo strumento digitale in voga da qualche anno per comunicare efficacemente e a un gran numero di persone è l’SMS professionale, che viene utilizzato per le sue doti di efficacia e praticità.

 

Potenzia la tua attività con campagne promozionali sms

Hai pensato a delle ottime promozioni? Dillo con un sms!

Gestisci un negozio di abbigliamento? Invia una promozione via sms per informare i tuoi clienti che stai facendo sconti fino al 15%! Gestisci un sito e-commerce? Approfitta per comunicare via SMS un codice promo speciale per l'estate! Aumenta le vendite con facilità, i tuoi clienti saranno più che felici di poter beneficiare delle promozioni che gli offrirai.

Un vantaggio in più: il noleggio di database

Per far conoscere le tue offerte eccezionali al maggior numero possibile di persone, l'ideale è il noleggio di un database clienti. Noleggiare un database sms per promuovere gli sconti che stai offrendo è una soluzione più che conveniente. Anche per fare prospecting il noleggio dei file è efficacissimo. Puoi noleggiare un database, naturalmente Opt-In, e indirizzare la tua prospezione secondo i criteri scelti (età e sesso, per esempio) per ottimizzare e sviluppare al massimo le possibilità dell'operazione. Vedrai, i nuovi clienti torneranno presto! Attenzione però: affinché il noleggio SMS sia un successo dovrai proporre un messaggio gradevole con un’offerta allettante!

 

Ottimizza le tue offerte promozionali con le opzioni associate agli sms professionali

Fai sapere chi sei grazie al mittente personalizzato

Dato che i clienti sono esposti di continuo a moltissima pubblicità, è importante creare un legame esclusivo tra loro e te. Questo ti permetterà di differenziarti nella grande massa dei concorrenti, soprattutto durante i periodi di saldi. Personalizzando il mittente del tuo messaggio* i clienti sapranno che sei tu, e terranno in maggiore considerazione il tuo sms dei saldi rispetto a quello di un altro negozio. È più piacevole per i consumatori sapere chi è che gli invia un messaggio.

Attenzione, anche se è bene personalizzare il mittente quando si inviano campagne sms, è essenziale ripetere il nome del tuo negozio nel corpo del messaggio!

 

*Per l'invio di SMS verso l'Italia, la registrazione del mittente è disponibile esclusivamente per le aziende italiane.

 

Risposte SMS per migliorare il rapporto con i clienti

Con le Risposte SMS stai dando ai tuoi clienti la possibilità di mettersi in contatto con te. Dando voce ai tuoi consumatori, rafforzerai il loro senso di appartenenza al tuo marchio. Non li valorizzerai solo come clienti, ma soprattutto come esseri umani.

Immagina di chiedere loro di scriverti com'è stata la loro ultima esperienza nel tuo negozio: i clienti sentiranno che si dà importanza alle loro opinioni. Inoltre è facile aumentare il numero di feedback con lo strumento di gestione delle risposte SMS. Riceverai le risposte ai tuoi SMS professionali sulla piattaforma SMSFactor e migliorerai la percezione che i tuoi clienti hanno di te

 

Inserisci un link nel tuo sms per i saldi

Da oggi è possibile anche creare un link breve e inviarlo via sms. Chi riceve il messaggio dovrà solo cliccare sul link per accedere al negozio online della tua marca.

Un periodo di saldi è preceduto generalmente dalle vendite private: per questo è opportuno inserire direttamente nel messaggio il link alla vendita privata in questione. Con un link breve è inoltre possibile aumentare la visibilità del tuo sito. È possibile fare lo stesso anche con la tua pagina Facebook: basta inserire un link breve nel tuo sms per saldi.

Ora sei pronto a comunicare via sms coi tuoi clienti per i saldi estivi! Iscriviti alla nostra piattaforma sms e beneficia dei consigli del nostro team di esperti!