Con l’esplosione degli SMS Marketing e degli SMS Alert, che permettono di migliorare notevolmente il Customer Journey (promozioni, annunci di rotture di stock, promemoria appuntamenti…), un gran numero di sviluppatori ha capito l’importanza d’integrare questo strumento nel loro software tramite SMS Gateway.

Fino a poco tempo fa le email erano molto efficienti, ma oggi sono fin troppo usate e ne riceviamo una grande quantità: il rischio è che, quando non finiscono direttamente in spam, le cestiniamo senza aprirle. Ora, con un trend in continuo aumento dell’utilizzo dei cellulari, l’SMS si è naturalmente trovato sulla cresta dell’onda per la sua semplicità di utilizzo e la versatilità d'uso su tutti i dispositivi, oltre ad altri numerosi vantaggi (98% di tasso di apertura, tasso di memorizzazione del 60%...)

 

Ma come integrare un’API SMS nel tuo software?

Oggi grazie alla nostra API SMS integrare l’API nel tuo software è un gioco da ragazzi. In effetti, in un paio di mosse puoi connettere direttamente il tuo software o applicativo alla nostra piattaforma SMS: e tutto ciò gratuitamente.

In più, il nostro SMS gateway è disponibile in numerosi linguaggi (PHP, ASP, C++, Java, Ruby, WINDEV…): in questo modo non hai bisogno di uno sviluppatore esperto.

Fino a poco tempo fa le email erano molto efficienti ma oggi sono fin troppo gettonate e ne riceviamo una grande quantità: il rischio è che, quando non finiscono direttamente tra gli spam, le cestiniamo senza aprirle. Ora, con un trend in continuo aumento dell’utilizzo dei cellulari, l’SMS si è naturalmente trovato sulla cresta dell’onda per la sua semplicità di utilizzo e la versatilità su tutti i dispositivi, oltre ad altri numerosi vantaggi (98% di tasso di apertura, tasso di memorizzazione del 60%..)

 

Che vantaggi hai se scegli di utilizzare un SMS Gateway?

Proporre un software SMS non ti crea nessun costo supplementare (se non una mezza giornata di lavoro di uno dei tuoi sviluppatori) e ti porta numerosi vantaggi:

  • Un valore aggiunto per il tuo software: oggi anche il mercato dei software è molto competitivo e i clienti sono sempre più esigenti riguardo alle opzioni offerte dai vari software. Desideri arricchire la tua offerta? Allora è fondamentale proporre ai tuoi clienti l’opzione degli SMS: l’invio di SMS massivi per il marketing o l’invio di SMS unitari per l’organizzazione e la gestione di promemoria appuntamenti o ordini.
  • Tutte le opzioni disponibili sulla nostra piattaforma sono integrabili rapidamente e senza sforzo grazie alla nostra API SMS. Ognuna delle opzioni della piattaforma è disponibile anche utilizzando il nostro SMS Gateway..
  • Una fonte di entrate supplementari: gli sviluppatori per noi non sono clienti ma partner. È per questo motivo che abbiamo deciso di proporti diverse formule di partenariato. Così puoi rivendere direttamente gli SMS ai tuoi clienti caricando una percentuale, ricevere una commissione sui loro acquisti o ancora farli beneficiare delle tue tariffe preferenziali.

Allora cosa aspetti?

Integra l’API SMS SMSFactor in pochi clic e arricchisci la tua offerta!