5 motivi per scegliere un’API SMS

federica
Programmatore informatico API SMS
Ci capita spesso di parlare con clienti che, soddisfatti di inviare i messaggi tramite la nostra piattaforma SMS, preferirebbero trovare l’opzione di invio direttamente nel loro software tramite un’ API SMS.

Capita anche di trovare clienti che hanno necessità che si possono soddisfare solo tramite API: per esempio l’invio di codici di iscrizione o di verifica, o ancora la conferma di acquisti.

Proviamo allora a capire perché integrare un’ API SMS nel proprio gestionale, sito o applicativo è un’interessante opzione da non lasciarsi sfuggire:

1. L’SMS: un servizio in più per te o per i tuoi clienti

Come anticipato, grazie all’API possono essere assolte numerose funzioni che non sarebbero possibili tramite piattaforma, per esempio inviare un SMS con il codice di iscrizione o un SMS automatico all’invio di ogni acquisto effettuato sul sito. Inoltre grazie all’API, il servizio di invio SMS può essere offerto direttamente sul tuo sito o software.

2. Risparmio di tempo e praticità

Se offri un gestionale ai tuoi clienti, è molto più pratico per loro trovarvi l’opzione d’invio di SMS direttamente senza doversi recare sulla piattaforma SMS SMSFactor. Facciamo l’esempio di un software gestione pazienti. Lo studio medico che lo utilizza vorrà probabilmente inviare un SMS promemoria ai pazienti il giorno prima del loro appuntamento per ricordaglielo ed evitare di lasciare momenti liberi in ambulatorio, a discapito anche dei agli pazienti. Se lo sviluppatore ha integrato un’API nel gestionale pazienti, lo studio medico dovrà semplicemente cliccare sull’opzione “Invia SMS” per inviare un promemoria appuntamento via SMS, senza perdere tempo.

Risparmio di tempo API SMS
Non ci sarà bisogno di uscire dal gestionale, connettersi alla piattaforma SMSFactor e impostare gli invii programmati per il giorno antecedente l’appuntamento. Il cliente dovrà solo spuntare un’opzione sul gestionale. Niente di più semplice. E ti basta integrare velocemente una semplice l’API per offrirgli un’opzione in più!
3. Adattabilità e soluzione su misura per il tuo business

Grazie all’API potrai adattare l’invio di SMS e renderlo perfetto per le tue esigenze. Vuoi impostare un invio automatico ogni volta che l’abbonamento del tuo cliente sta per finire? Vuoi inviare un SMS ogni settimana a coloro che ne hanno manifestato il desiderio con il riassunto dell’andamento dei mercati? Vuoi ricevere tu stesso un SMS ogni volta che un cliente tenta di effettuare un acquisto che non va a buon fine? Puoi farlo! Grazie all’API SMSFactor ogni tuo desiderio è un ordine. E tutte le funzioni della piattaforma sono disponibili anche tramite API: mittente personalizzato, invii singoli e massivi, programmazione dell’orario di invio…

4. Sicurezza

La nostra API utilizza il linguaggio SSL per garantire la protezione dei dati e la sicurezza di autenticazione e della privacy. Una garanzia per i tuoi numeri di telefono e i tuoi invii.

5. Diventa nostro partner

Se sei uno sviluppatore o una software house puoi decidere di integrare l’SMS nella tua offerta oppure rivenderlo ai tuoi clienti. In quel caso potremo collaborare come partner e riservati un prezzo dedicato oppure offrirti una una fee per ogni pack acquistato dai tuoi clienti. Se invece integri l’ API SMS per i tuoi invii, puoi scegliere l’opzione post-paid, consumare in base alle tue esigenze e pagare a fine mese. In questo modo non resterai mai senza crediti per i tuoi invii importanti e non correrai rischi

Insomma, il Gateway SMS SMSFactor è facile e veloce da integrare, sicuro e ti permette di usufruire di infinite possibilità di invio. Indispensabile, per te e per i tuoi clienti.

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *