1, 2, 3… Saldi via SMS!

federica
Ananas saldi via sms
A poche ore dal via dei saldi estivi avete già programmato la vostra strategia di comunicazione? 1,2,3… Saldi via SMS!

È importante arrivare preparati e creare una strategia che comprenda tutti i canali possibili: passaparola, sito internet, canali social (Facebook, Instagram…) e ovviamente anche le vetrine del negozio, se si tratta di un punto vendita fisico!

Nonostante tutti questi canali non bisogna dimenticare l’SMS, che è il mezzo più efficace: veloce, mirato e con il 97% di tasso di apertura. Insomma, in periodo di saldi non se ne può fare a meno!

Gli SMS sono fondamentali soprattutto per le comunicazioni dell’ultimo momento. I saldi iniziano domani? Invia un SMS ai tuoi clienti con le promozioni!
Prima di tutto, è importante scegliere il momento giusto. L’invio deve essere effettuato tra le 8 e le 20 per non disturbare i clienti nelle ore di tranquillità, altrimenti l’effetto potrebbe essere l’opposto di quello desiderato!

Per inviare promozioni e saldi via SMS consigliamo l’orario tra le 12 e le 14 oppure in tardo pomeriggio.

È fondamentale anche che i clienti riconoscano subito chi siete! In questo modo riceveranno l’SMS con piacere e saranno interessati ad aprirlo, visto che vi hanno lasciato il loro numero!

Visto che la piattaforma SMSFactor invia solo in alta qualità, potete personalizzare il mittente con il nome del vostro negozio o della vostra marca. Così gli SMS sono più efficace e i riscontri saranno più positivi.

Saldi via SMS
Inserisci un link all’interno del tuo messaggio per arricchire il contenuto. Rinvia al tuo sito internet, pagina Facebook o a una Landing page ad hoc!

Personalizza i tuoi SMS con il nome dei tuoi clienti! Con SMSFactor è facilissimo: basta inserire le informazioni accanto al numero di telefono nella lista di contatti e il gioco è fatto!

Per il contenuto del messaggio, è importante inserire un’offerta chiara e inequivocabile, con frasi brevi e semplici. Ricorda di inserire l’indirizzo del negozio se non è palese a tutti i clienti e comunica le aperture straordinarie se ce ne sono!

Cosa aspetti? Prova subito!

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